SCUOLA ELEMENTARE

DANCEABILITY

Danceability, meglio conosciuta come danza integrata, è una metodologia di studio del movimento inclusiva che coinvolge chiunque a prescindere da abilità o disabilità.

PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICA

La propedeutica è una disciplina preparatoria alla danza classico- accademica ed è necessaria per l’impostazione del bambino fin dai primi anni di età. Attraverso  giochi ed esercizi ritmici nello spazio gli allievi avranno l’opportunità di sperimentare le diverse possibilità che il corpo creativo offre. La metodologia utilizzata è quella della scuola di ballo del Teatro alla Scala.

PROPEDEUTICA DANZA CLASSICA

La propedeutica per bambini dai 7 anni migliora l’aspetto motorio e di coordinazione, dà la giusta impostazione per apprendere la tecnica e prepara il corpo  predisponendolo alla danza  classico- accademica. Attraverso la metodologia della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala gli allievi potranno imparare la disciplina della danza  con esercizi per sviluppare la precisione del movimento, la musicalità e la tecnica.

HIP HOP BIMBI

Ritmo, musicalità e primi passi della street dance più conosciuta. Gli allievi saranno coinvolti  a ritmo di musica in giochi con il corpo, improvvisazioni e coordinazione.

DANZA MODERNA EDUCATIVA

Il corso si articola in lezioni settimanali in cui i bambini possono sperimentare tutti i principi della danza moderna con la metodologia educativa di Laban : tempo, spazio, relazione; hanno la possibilità di imparare, osservare, improvvisare e saper creare partiture di movimento.
Torna su
×