SCUOLA MEDIA

DANCEABILITY

Danceability, meglio conosciuta come danza integrata, è una metodologia di studio del movimento inclusiva che coinvolge chiunque a prescindere da abilità o disabilità.

DANZA CLASSICA 1 ACCADEMICO + DANZA MODERNA EDUCATIVA

Per questa fascia sono previste 3 lezioni settimanali da 1h e 30 l’una che prevedono due classi di tecnica classica e una di  danza moderna educativa Attraverso la danza classica si arriva ad una consapevolezza e ad una giusta impostazione; si impara la tecnica dei salti e si iniziano a muovere i primi passi al centro imparando piccole sequenze danzate dal repertorio classico. La lezione di danza moderna completa il percorso dell’allievo poiché integra l’aspetto tecnico a quello creativo e compositivo: possono infatti imparare ad improvvisare e creare partiture di movimento secondo i principi Laban.

DANZA CONTEMPORANEA – LABORATORIO COREOGRAFICO

Spazio, tempo, relazione, sequenze e improvvisazioni caratterizzano il lavoro sulla quale si basano le lezioni e i laboratori di danza contemporanea per ragazzi e adulti. Con la metodologia Nikolais e quella di Laban si introducono e poi approfondiscono tutti i concetti di base della danza in un ambito di sperimentazione e ricerca.

DANZA CLASSICA CORSI ACCADEMICI

Partendo da una giusta e corretta impostazione,  gli allievi della scuola media intensificano il lavoro alla sbarra e a terra, iniziano  a muovere i primi passi al centro fino ad una preparazione  che dà valore e consapevolezza al corpo e  sviluppa il movimento nello spazio  portando l’allievo alla conoscenza di sequenze danzate e piccole variazioni dal repertorio classico. A questa età, seguendo tutte le lezioni settimanali  proposte è consigliato  il lavoro sulle punte.
Torna su
×