Annita Conti

Dall’età di 6 anni è allieva dei maestri Lucia Boschi e Giuseppe Gilardi presso la Scuola di Danza 4 movimento di Sarzana

Nel 2014 si laurea in Lettere Moderne presso la facoltà di Pisa. Durante gli anni universitari partecipa al progetto annuale  DOLCI CAMMINAMENTI ideato e diretto dal coreografo Virgilio Sieni.  Nel 2014 e nel 2015 inizia il suo percorso pedagogico presso Choronde Progetto Educativo a Roma e riceve il diploma di formazione in pedagogia del movimento riconosciuto dal MIUR. Nel 2016 a Vienna presso IMPULStANZ prende parte alla formazione di DANCEABILITY® ( metodo di danza integrata) e ne consegue il titolo come dancebilityteacherinternational.

Nello stesso anno viene selezionata nel biennio di  formazione pratico teorico per insegnanti presso Accademia Teatro alla Scala e nel 2018 riceve il titolo di insegnante del metodo scaligero per i primi tre corsi accademici. A settembre 2019, dopo il terzo anno di fromazione riceve il titolo di insegnante  del metodo per il 4-5 corso accademico.

Attualmente è presidente della asd lesmobiles-educazione al movimento e direttrice artistica della formazione LA SPEZIA PROGETTO DANZA con residenza presso CENTRO CULTURALE GIOVANILE DIALMA RUGGIERO.

LE NOSTRE CLASSI DI DANZA DIVISE PER FASCE D’ETÀ

perché è fondamentale conoscere il proprio corpo
attraverso i principi della danza educativa, dello spazio e del movimento adatto ad ogni fase dello sviluppo.

  • Tutti i corsi
  • SCUOLA MATERNA
  • SCUOLA ELEMENTARE
  • SCUOLA MEDIA
  • ADULTI
Torna su
× Scrivici